Vai al contenuto

Derattizzazioni Roma

I topi sono animali pericolosi, in quanto fonte di infezioni, intelligenti, furbi, proliferi, nefasti, carnivori, frenetici, difficili da tenere sotto controllo.

Questi sono solo alcuni aggettivi descrittivi della famiglia dei topi. In effetti vi sono molte specie, di grandezza differente, con abitudini differenti e caratteri sociali e comportamentali differenti, ma le caratteristiche sopra abbracciano tutti i topi.

Tra le disinfestazioni degli insetti e degli infestanti le derattizzazioni, termine preciso per la lotta ai roditori, sono sicuramente le più difficili ed impegnative. Vediamo perché.

Derattizzazioni a Roma e Provincia: metodi e servizi

Derattizzazioni Roma dell'azienda EcozipCome si svolgono le derattizzazioni a Roma nord e Provincia? In primo luogo la ditta non può avvalersi di veleni da nebulizzare e questo inesorabilmente porta ad utilizzare veleni solidi o trappole. I veleni solidi vanno posizionati e scelti tra le varie categorie (A, B, C) a seconda del grado di infestazione e del tipo di roditore da scovare, ma ovviamente è difficile sapere quanto è numerosa la colonia nel momento in cui andremo ad effettuare il trattamento e che tipologia di roditore stiamo scovando, perché nella maggior parte dei casi, il committente, condominio, hotel, o privato che sia, non sa riconoscere la categoria di topo anche avendolo avvistato e di certo quando noi, azienda specializzata in derattizzazioni in Roma nord, svolgiamo un trattamento contro i topi, i topi stessi staranno ben rintanati ed eviteranno di farsi vedere.

La ditta ha quindi un compito arduo, in quanto deve capire:

  • Quanti sono
  • Se la colonia è giovane e di passaggio o se ha colonizzato da molto tempo
  • Perché sono sopraggiunti
  • Che tipo di ratto è
  • Che veleno utilizzare e in che quantità
  • Se utilizzare ultrasuoni oppure trappole a modo di rat box, o colla

Queste sono alcune domande da tenere in considerazione prima di effettuare una derattizzazione accurata.

Quanto sono efficaci le derattizzazioni?

Eliminare i Topi in Casa a Roma nordPer un’efficacia d’intervento maggiore il consiglio è di non svolgere le derattizzazioni con leggerezza buttando bustine a caso, perché qualora vi fosse realmente un infestazione sarebbe opportuno rispettare dei parametri precisi se vogliamo debellare un luogo dai roditori. Collocare bustine a caso o affidarsi a metodi fai da te senza un monitoraggio adeguato porta nella maggior parte dei casi a peggiorare la situazione.

Una derattizzazione realmente efficace talvolta dura anche 2 mesi o più, ed entro 6 mesi in genere devono essere state risolte anche le infezioni più gravi, altrimenti si sta sbagliando qualcosa.

Se un giorno avrete problemi di questo genere fatevi seguire da un azienda professionista come la nostra, in modo da risolvere il problema alla base in maniere veloce, economica e concreta.

Contattaci subito per informazioni sul nostro servizio di derattizzazione a Roma!