Vai al contenuto

Smaltimento Eternit Roma

Siete in cerca di un’azienda specializzata in rimozione dell’amianto e smaltimento di tetti in eternit a Roma? Ecozip è ciò che fa al caso vostro!

Come smaltire un tetto in eternit a Roma: tutte le indicazioni

L’eternit non è altro che un composto di cemento e amianto, che è stato ampiamente impiegato in ambito edilizio nel Novecento e il cui utilizzo è stato in bandito in seguito alla scoperta dell’elevata tossicità che caratterizza la polvere di amianto.

Le coperture realizzate in eternit sono state bandite dalla legge ormai da parecchi anni, ciononostante molte persone non hanno mai provveduto allo smaltimento dei tetti in eternit a Roma e questo fatto è davvero molto grave, perché si costituisce come un fattore di rischio per la salute di moltissime persone.

Quando si vedono delle tettoie in eternit ancora in circolazione, è sempre opportuno segnalare il fatto all’Asp oppure anche in forma anonima ai Carabinieri, in questo modo le autorità provvederanno a segnalare la questione all’Arpa, che si occuperà di effettuare il sopralluogo e di rimuovere le coperture incriminate.

Una soluzione più semplice in merito allo smaltimento di tetti in eternit a Roma è sicuramente quella di rivolgersi ai professionisti di Ecozip.

Come smaltire un tetto in eternit a Roma: il servizio messo a disposizione dall’azienda Ecozip

Ecozip è una ditta specializzata nello smaltimento dei rifiuti speciali, come ad esempio le coperture in eternit ed opera a Roma.

Non tutte le aziende del settore sono abilitate a svolgere questa tipologia di servizio, ciò in quanto lo smaltimento di un tetto in eternit è un’operazione estremamente delicata che può essere eseguita soltanto da ditte che possiedono determinati requisiti per legge ed in particolare la certificazione e la qualifica per poter trattare questo tipo di prodotto che è altamente pericoloso per la salute umana.

Dopo aver richiesto ed ottenuto le autorizzazioni di rito dall’Asl di competenza, gli esperti di Ecozip metteranno in atto il lavoro di bonifica dell’area interessata dal problema e si occuperanno della rimozione del tetto in eternit seguendo tutte le esatte procedure.

Il materiale rimosso dopo essere stato sigillato con accortezza viene poi trasportato in discarica attraverso l’utilizzo di appositi container e una volta giunto a destinazione viene smaltito.

Come smaltire un tetto in eternit a Roma: l’importanza di affidarsi ai professionisti di Ecozip

Eseguire il lavoro di rimozione e smaltimento di un tetto in eternit in autonomia è molto rischioso ed è assolutamente sconsigliato.

Quando si deve smaltire un tetto in eternit a Roma, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad una ditta di professionisti che è specializzata nel settore, come Ecozip.

Lo staff di Ecozip vanta un’esperienza pluriennale nel settore dello smaltimento dei rifiuti speciali come l’amianto ed è per questo che è in grado di trattare con competenza e professionalità questo genere di materiali, che sono altamente pericolosi per la salute dell’uomo, attraverso l’utilizzo di dispositivi di protezione e l’impiego di strumenti all’avanguardia.

Come smaltire un tetto in eternit a Roma: ecco come contattare la Ecozip

Se state cercando un’azienda seria e professionale che si occupi di smaltimento amianto e di smaltimento tetti in eternit a Roma, non esitate a contattare la Ecozip.

Potete mettervi in contatto con lo staff di Ecozip per ricevere informazioni, preventivi o chiarimenti in merito ai molteplici servizi offerti dall’azienda, attraverso il canale telefonico, il sistema di messaggistica WhatsApp, via mail, in alternativa potete compilare l’apposito form che è situato sulla home page del sito web aziendale.

Il qualificato staff di Ecozip è pronto a risolvere ogni vostra perplessità e a venire incontro ad ogni vostra esigenza, ogni giorno il personale dell’azienda lavora per garantire la sicurezza e la salute dei clienti attraverso l’esecuzione di servizi di qualità.